Comitato Regionale

Lazio

Discipline Orientali: delegazione Uisp al World Karate Championship

Nel torneo internazionale, che si è svolto dal 14 al 16 novembre in Portogallo, la rappresentativa Uisp si è aggiudicata la medaglia d'oro.

 

Dal 14 al 16 novembre ad Almada, in Portogallo, si è svolta la 25ª edizione del World Karate Championship FSKA/FSKAW, un appuntamento di rilievo internazionale che ha riunito atleti provenienti da numerosi Paesi di tutto il mondo.

Tra le delegazioni presenti anche quella italiana, rappresentata da diverse società sportive e, in particolare, dalla squadra nazionale UISP composta da cinque atleti: Luca Marotta (capitano), Daniele Durante, Joele Brotto, Alessandro Fontana e Giuseppe Dipasquale, accompagnati dal tecnico Mimmo Caprioli.

La rappresentativa UISP ha conquistato la medaglia d’oro nel kumite a squadre, davanti all’Ucraina (argento) e al Portogallo (bronzo). Un risultato che conferma la solidità e la preparazione del gruppo italiano.

Le gare individuali hanno ulteriormente arricchito il medagliere azzurro:

Kumite individuale
Joele Brotto – Oro
Daniele Durante – Argento
Giuseppe Dipasquale – Argento (in diversa categoria)
Luca Marotta – Bronzo

Kata individuale
Giuseppe Dipasquale – Oro
Alessandro Fontana – Bronzo

Tra i protagonisti spicca Giuseppe Dipasquale, atleta dell’A.S.D. Caserosse (Lazio), che si distingue per il maggior numero di titoli conquistati, confermando un eccellente stato di forma.

Un bilancio pieno di soddisfazioni: l’esperienza si è rivelata impegnativa ma estremamente gratificante per la rappresentativa italiana, capace di affrontare con determinazione un contesto di un elevato livello tecnico.

Un ringraziamento speciale va ai cinque atleti protagonisti di questa straordinaria esperienza, che con impegno e talento hanno portato in alto i colori italiani, regalando grandi emozioni.